1. Capacità ml: 120

Opzioni acquisto

Articoli aggiunti di recente
SHOPPING BAG
Non hai articoli nel carrello.
supporto tecnico e comerciale: 02.27.40.92.36
 
Colaver Strumentazione da Laboratorio e Chimica Online
Colaver Strumentazione da Laboratorio e Chimica Online

  • velp
  • hanna
  • scilab
  • schott
  • brand
  • kartelllabware

soffierie e tecnologie per il laboratorio

Apparecchiature da laboratorio

Apparecchiature, strumentazione e soffieria specializzata al servizio della ricerca

Strumenti da laboratorio

Analisi alimentari, microbiologia, distillatori bagni termici, bagni chimici ...

  • velp
  • hanna
  • huber
New

Analisi Alimentare

Certificazione HACCP, CAR test, analisi del vino, del latte, dell'olio

  • velp
  • ika
  • asai
  • kw

Lavorazione Quarzo

Articoli e accessori in quarzo per lavorazioni ad alta temperatura.

  • colaver

Strumenti per la didattica

Microscopi, prodotti chimici, burette, termometri economici

  • brand
  • carlo erba
  • velp
  • hanna
Novo

Igiene e Sicurezza

Prodotti per la sicurezza del lavoro e lo stoccaggio di materiali

  • 3m
  • blocchi
  • chemisafe

Vetreria chimica online

Vetreria da laboratorio trasparente o colore bruno e raccordi per il montaggio di sistemi complessi

    • colaver
Novo

Strumenti di misura

pHmetri, Termometri, Ossimetri e tutto quello che serve per misurare i valori

  • colaver

Analisi Ambientale

Analisi del suolo, dei rifiuti, dei fumi, aria, acqua per l'analisi dell'ecosistema

  • colaver

Microbiologia

Materiali monouso per lo studio degli organismi non visibili a occhio nudo

  • sterilin
  • kartell
  • lp
  • brand

Vetreria da laboratorio

Nel settore della vetreria da laboratorio, Colaver offre i migliori articoli di tutte le marche e produce e modifica vetreria su disegno.

Per acquistare vetreria chimica Colaver offre la consulenza per i prodotti più adatti alle esigenze del ricercatore.

Vetreria da laboratorio chimico

Dal nuovo e-commerce di vetreria online è possibile chiedere informazioni sui prodotti e sulle condizioni di vendita.
Il ricercatore ha bisogno che il laboratorio sia attrezzato con le migliori tecnologie che i produttori di apparecchiature chimiche oggi producono. Il lavoro in laboratorio è cambiato molto negli ultimi anni, sia dal punto di vista della sicurezza, dell'ergonomia, della precisione e sotto molti altri aspetti. Forse quello che è cambiato meno è proprio la vetreria da laboratorio che è rimasta inalterata da molti anni.

Vetreria chimica

La vetreria chimica è composta da tutte le apparecchiature da laboratorio in vetro che servono ad effettuare tutte le lavorazioni: i beker, le provette, i cilindri, i matracci e tutta l’altra strumentazione.
In laboratorio il ricercatore utilizza la vetreria per contenere i campioni da analizzare. A differenza della plastica, il vetro possiede delle proprietà di purezza e di inerzia che altri materiali non hanno.
Soprattutto quando si opera con materiali tossici o contaminati, il vetro garantisce di non interferire con i risultati dell’analisi.
Oltretutto la pulizia della vetreria chimica è molto migliore di quella di altri materiali, anche a temperature non troppo elevate.
È importante scegliere la vetreria chimica di buona qualità, sia quella graduata che garantisce l’accuratezza del dosaggio, sia i semplici contenitori di raccolta in vetro.
Il laboratorio chimico deve essere dotato di vetreria in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza e precisione, e in Colaver facciamo il possibile per offrire questa apparecchiatura da laboratorio al miglior prezzo possibile. In Colaver abbiamo la possibilità di realizzare, nella nostra soffieria, le modifiche che possono essere necessarie nella sperimentazione di nuove soluzioni. I laboratori di molti Dipartimenti delle migliori Università italiane hanno fatto realizzare a Colaver apparecchi speciali di vetreria chimica per le loro sperimentazioni: estrattori singoli e multipli, reattori elettrochimici, burette incamiciate, teste di riflusso e molti altri. La lavorazione della vetreria chimica su disegno è una prerogativa della nostra soffieria che è in grado di realizzare apparecchiature da laboratorio su misura.

L’evoluzione tecnologica e del design ha fatto si che in laboratorio sia necessaria molto meno manualità di una volta. Quello che prima era spesso effettuato manualmente, oggi viene effettuato meccanicamente dalla macchina.
Ci si riferisce soprattutto al trattamento del campione che, prima di essere analizzato, doveva essere preparato adeguatamente e di conseguenza manipolato.
Oggi il campione viene utilizzato nel suo stato primario dove la macchina è in grado di elaborare tutti i dati i cui ha bisogno.
La conseguenza di questa evoluzione è la progressiva diminuzione dell’utilizzo della vetreria chimica.

Vetro borosilicato per il laboratorio chimico

Nonostante questo, il vetro resta uno dei materiali più apprezzati in laboratorio, e vale la pena di approfondire la sua conoscenza per scoprire cos’è il vetro da laboratorio.
Il vetro è una mistura inorganica fusa ad alta temperatura che solidifica ma non cristallizza.
Si può definire anche un fluido amorfo ad altissima viscosità. Non ha un punto di fusione ben definito e la sua viscosità diminuisce all’aumento della temperatura.
Il vetro offre la massima resistenza chimica e una minima espansione termica. Ne consegue una resistenza agli shock termici molto alta.
È con queste proprietà che viene realizzato il vetro per la vetreria chimica da laboratorio.
Tra le caratteristiche più apprezzate c’è l’uniformità dello spessore delle pareti in tutte le aree dello strumento.
Questo comporta la migliore stabilità meccanica e la maggiore resistenza ai cambiamenti di temperatura, oltre che prevenire la possibile esplosioni durante il riscaldamento e raffreddamento.
Questo aspetto della sicurezza oggi è particolarmente apprezzato e segna una importante differenza rispetto agli strumenti del passato e alle modalità di lavoro in laboratorio.
I moderni mezzi di comunicazione permettono di conoscere i prezzi online della vetreria di laboratorio e tutte le sue caratteristiche e misure consultabili facilmente.

Vetreria da laboratorio

La vetreria da laboratorio è una componente indispensabile delle apparecchiature che devono essere presenti per effettuare analisi.
Oltre al diffusissimo agitatore magnetico, allo spettrofotometro, al microscopio elettronico o al termometro digitale e a molto altro, sarà sempre presente la vetreria da laboratorio. La provetta, il cilindro graduato, il matraccio tarato, la pipetta, sono solo gli esempi più diffusi di vetreria da laboratorio.
Misurare, dosare, trasferire materiale o contenere campioni sono le esigenze che rendono necessario l’uso della vetreria da laboratorio. Non se ne può fare a meno.
Se possiamo trovare un difetto alla vetreria è proprio quello di essere… di vetro, e quindi abbastanza fragile in caso di caduta. Per questo le case produttrici hanno realizzato prodotti in diversi materiali plastici come il Polipropilene o il Polietilene che rendono il contenitore più robusto.
Certamente le proprietà del vetro sono ineguagliabili, soprattutto se ci si trova nella necessità di operare con sostanze corrosive o contaminate, me nella chimica moderna è ormai diffuso l’uso di polimeri con eccellenti proprietà sia chimiche che termiche.

Vetreria in PTFE

È il caso per esempio del PTFE che resiste a quasi tutti i reagenti e a temperature elevatissime.
Questo però non toglie che la vetreria da laboratorio sia ancora chiamata così perché è composta principalmente di vetro, anche per il suo costo decisamente più basso degli altri materiali.

Supporto e consulenza specialistica

Non è sempre facile scegliere lo strumento giusto per le esigenze del laboratorio. I nostri esperti da più di trent’anni aiutano e consigliano i professori di molte Università e i ricercatori di molte Aziende a realizzare i loro progetti.

  • velp
  • hanna
  • scilab
  • schott
  • brand
  • kartell
Tecnico Colaver

Richiedici una consulenza

Noi abbiamo li migliori esperti e consulenti con esperienza di labortorio.

Cliccando il pulsante accetta

i Termini di Utilizzo di Colaver

Cosulenza immediata

Skype: colaver_consulenza

Email: info@colaver.it

Telefono: 02.27.40.93.62 / 02.27.40.92.36

Fax: 02.26.51.23.33

Attrezzature da laboratorio

Apparecchiature, strumentazione e soffieria specializzata al servizio della ricerca

Soffieria per lavorazioni anche in vetro di quarzo

Apparecchiature in vetro e quarzo su disegno

Soffieria specializzata al servizio della ricerca per le lavorazioni di vetreria da laboratorio e nella lavorazione del vetro di quarzo. Colaver è attrezzata con una laboratorio dove giovani soffiatori hanno già maturato diversi anni di esperienza nelle lavorazioni anche delle lastre di quarzo. Molte lavorazioni standard vengono effettuate quotidianamente, come innesti di raccordi, curvature di tubi, innesti di tubi per contenitori incamiciati, ecc. Ma vengono anche effettuati lavori custom su disegno richiesti dai più qualificati laboratori industriali o dai più esperti professori universitari per le loro ricerche.

soffieria vetro di quarzo →

Soffieria per vetreria scientifica su misura

Lavorazione del vetro e del quarzo su disegno per applicazioni custom di apparecchi


pHmetri digitali

Strumenti di misura certificati:pHmetri, Igrometri, Termometri

pHmetri e strumenti di misura

pHmetri, Igrometri, Termometri

Gli strumenti di misura più utilizzati in laboratorio sono quelli per misurare la temperatura, l’umidità e il pH delle sostanze. Gli esperti di Colaver dedicano tempo ed energie per rimanere aggiornati sulle novità delle aziende che progettano e realizzano termometri, igrometri e phmetri per potervi proporre gli strumenti di misura adatti alle esigenze del cliente. Quindi chiedete tranquillamente a Colaver le caratteristiche della sonda o della risoluzione della scala di misurazione. Avrete tutte le informazioni che vi servono.

pHmetri digitali →

Sicurezza in laboratorio

Articoli per la sicurezza in laboratorio e lo stoccaggio

Colaver è rivenditore delle migliori aziende che realizzano prodotti per la sicurezza del laboratorio e per la sicurezza sul lavoro. Gli arredi del laboratorio devono rispettare le norme per la sicurezza, soprattutto se devono contenere materiali infiammabili o potenzialmente nocivi. Possiamo aiutarvi a garantire la massima sicurezza sul lavoro a costi contenuti. Potremo fornire anche tutto l’abbigliamento antinfortunistico a prevenzione di intossicazione ambientale, battereologica, chimica.

Armadi di sicurezza →

Armadi di sicurezza

Prodotti di sicurezza e protezione in laboratorio e lo stoccaggio di materiali pericolosi


Pipette di campionamento

Strumenti per il dosaggio e la campionatura di liquidi per analisi di laboratorio

Pipette da laboratorio

Strumenti per il dosaggio e il campionamento

Il campionamento di liquidi che devono essere analizzati è una delle operazioni più frequenti in laboratorio. Il dosaggio è la parte fondamentale della preparazione della sostanza che deve essere analizzata: la cosiddetta preparazione del campione. La precisione e la ripetibilità costante del prelievo determinano la qualità dello strumento, il più delle volte definito pipetta. Esistono molti tipi di pipette da laboratorio per il campionamento ma in Colaver troverete sempre qualcuno in grado di rispondere alle vostre domande e a fornirvi il materiale giusto per le vostre analisi.

Pipette di campionamento, pipette monouso →

Vetreria laboratorio chimica

Apparecchiature in vetro da laboratorio per l'analisi chimica

Colaver è rivenditore delle migliori marche per le apparecchiature da laboratorio. Produzione e commercio di vetreria e materiale consumabile da laboratorio in vetro, plastica, acciaio. Palloni, Cililindri, Provette e tutto il materiale monouso per operare nel laboratorio di chimica e di biologia. Sia sterile che non sterile.

Vetreria da laboratorio per analisi →

Vetreria da laboratorio

Prodotti in vetro e quarzo per il laboratorio chimico e di microbiologia